Competenza legale
Investimenti e arbitraggio
Lo studio supporta gli operatori immobiliari del terziario privati e pubblici con lo stesso livello di richiesta in tutte le loro acquisizioni e cessioni, in Italia e all'estero.
Che si tratti di investire in immobili o in una società immobiliare o di effettuare arbitraggi patrimoniali, il successo di un’operazione si misura dall’ottimizzazione della struttura scelta, dalla sicurezza della sua esecuzione e dal rispetto delle scadenze.
Lo studio notarile è un team multidisciplinare, formato e strutturato per raggiungere questi obiettivi. Questo si traduce concretamente in:
- la mobilitazione e la reattività di un team dedicato nella gestione delle vostre richieste
- gestione della missione fornita da un referente abituale per ogni cliente, garantendo così un follow-up personalizzato
- la qualità dell’analisi e la chiarezza dei risultati finali
- un approccio pragmatico ai problemi per offrire soluzioni concrete e operative
Il nostro gruppo opera con operatori istituzionali privati (società immobiliari quotate o non quotate, società di gestione, fondi di investimento esteri, ecc.) in tutti i settori dell’investimento immobiliare terziario (uffici, negozi, logistica, residence, hotel, ecc.).
Il nostro gruppo opera anche con soggetti istituzionali pubblici e semipubblici (società semipubbliche, società pubbliche locali, ecc.) che desiderano avvalersi della nostra specifica competenza in materia di appalti pubblici e proprietà pubblica.
La nostra missione include:
- la due diligence del patrimonio immobiliare
- organizzazione di gare pubbliche e private e data room
- consulenza e assistenza legale nelle decisioni strategiche
- negoziazione e redazione di contratti privati e/o pubblici
- e follow-up post-acquisizione
La flessibilità della nostra organizzazione consente inoltre al team di collaborare con le altre realtà aziendali per offrire ai nostri clienti un monitoraggio a 360° dei loro progetti.